Primo avviamento e rodaggio della MiniCross


Rodaggio

Le prime ore di funzionamento sono fondamentali per far sì che il motore e le altre parti mobili si assestino nei loro giochi reciproci, pertanto ricordatevi di guidare evitando accelerazioni e/o frenate improvvise e senza utilizzare il motore a regimi elevati.

Per quanto riguarda il carburante, se la MiniCross è alimentata a miscela, durante il periodo di rodaggio (due settimane i 3/4 pieni di carburante) preparate la miscela al 3% di olio per poi scendere gradualmente al 2% 

Un corretto rodaggio nelle prime due settimane di funzionamento oppure dopo 3/4 pieni di carburante di funzionamento è il miglior modo per prolungare la longevità della MiniCross.

Controllo delle ruote

Tramite l’apposita valvola di gonfiaggio presente sui cerchioni, controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici utilizzando un compressore ed una pistola con manometro.

Pressione massima di gonfiaggio: 2 bar.

Controllare lo stato del battistrada, del cerchio e il fissaggio dei cerchi ai mozzi. Per il montaggio del nuovo pneumatico rivolgetevi al Servizio Assistenza od a un gommista qualificato.

Controllo funzionamento freni

I freni deve essere regolati in modo da assicurare una frenata efficace e allo stesso tempo le leve di comando devono avere una corsa adeguata, per poter modulare la frenata: in altre parole i freni non devono essere né troppo lenti né troppo tirati.

Regolazione di precisione dei freni

La registrazione delle leve dei freni sul manubrio si effettua girando l’estremità zigrinata sul registro del cavo. Ciò permetterà alla leva e alla forza frenante di essere regolata.

Regolazione di base del freno posteriore

Per registrare il freno posteriore occorre agire prima sul registro posto sulla leva di azionamento sul disco.

Avvitando il registro si allenta il freno, svitando il registro si tira il freno; bloccare poi la regolazione con il controdado.

In seguito si può effettuare una regolazione di precisione sulla leva, come spiegato sopra.

Se non riuscite a regolare la forza frenante tramite i registri, rivolgetevi per la regolazione al Servizio Assistenza oppure ad un meccanico qualificato.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPATTO MOTORS

L'officina specializzata Compatto Motors offre i servizi aggiuntivi di Montaggio e Prima Accensione per agevolare i propri clienti, sollevandoli da qualsiasi pensiero:

Scegliendo l'opzione MONTAGGIO i nostri tecnici meccatronici assembleranno completamente il veicolo effettuando anche i controlli necessari, per procedere poi alla spedizione.

Scegliendo l'opzione PRIMA ACCENSIONE (ove presente) i nostri tecnici meccatronici provvederanno a tutte le regolazioni per la prima accensione come da scheda tecnica del produttore effettuando anche tutti i relativi controlli prima di procedere alla spedizione.

Scegliendo l'opzione Montaggio e/o Prima Accensione quando riceverai il tuo nuovo veicolo, dovrai pensare solamente a divertirti!

ACCEDI CON IL TUO SOCIAL ACCOUNT
Accedi con Facebook        
Crea il tuo account in un click usando i tuoi profili social

Registrazione Nuovo Account

Hai già un account?
Allora Entra O Resetta la password