Quali sono le principali differenze tra tra un Mini Quad elettrico e un Mini Quad a motore?
Mini Quad elettrico:
Zero manutenzione del motore, ruote maggiorate, retromarcia, indicatore di batteria, regolazione elettronica della velocità, non inquina, non ha parti calde, portata massima superiore, luci a LED, portapacchi su alcuni modelli, completamente carenato, e utilizzabile in aree sensibili al rumore.
Mini Quad a motore:
Necessita manutenzione regolare, non dispone di retromarcia nei modelli piccoli, non ha indicatore di carburante, regolazione della velocità meccanica, produce rumore e inquinamento.
LE PRINCIPALI DOMANDE DEI CLIENTI
Perché dovrei scegliere un Mini Quad elettrico?
Per la semplicità della manutenzione che è quasi pari a zero, l'assenza di inquinamento e rumore, la precisione nella regolazione della velocità, la sicurezza grazie all'assenza di parti calde esposte, e la versatilità nell'utilizzo della batteria per altre funzioni.
Come viene alimentato il Mini Quad elettrico?
Il Mini Quad elettrico è alimentato da una batteria ricaricabile, mentre il Mini Quad a motore utilizza una miscela di benzina e olio due tempi.
Si può regolare l'acceleratore?
Sì, nei Mini Quad elettrici l'acceleratore può essere regolato elettronicamente in tre posizioni per una maggiore precisione, mentre nei Mini Quad a motore la regolazione è meccanica.
Quali freni montano i Mini Quad elettrici?
Entrambi i tipi di Mini Quad montano freni a disco meccanici.
I Mini Quad elettrici hanno gli ammortizzatori regolabili?
Sì, entrambi i tipi di Mini Quad dispongono di ammortizzatori regolabili.
Che cosa ha in più un veicolo elettrico rispetto al modello con motore endotermico?
Il veicolo a motore necessita di più manutenzione rispetto a quello elettrico, richiede la preparazione della miscela carburante e non ha la stessa capacità di portata come il modello elettrico.